Recitazione

" Dopo il provino, il regista batté le mani allegramente e gridò, ‘ Non sa parlare! Non sa recitare!

 È sensazionale!’. "
(Ava Gardner)

Recitazione

Imparare a recitare è imparare a conoscere i propri mezzi espressivi ed acquistare quella sicurezza in sé stessi e quella scioltezza nel parlare e nell'agire, necessarie tanto nei rapporti quotidiani con gli altri, quanto nella vita professionale.
Il corso di recitazione alla Talent Academy ha un'impostazione prevalentemente pratica, a carattere di laboratorio, durante il quale tutti gli allievi saranno impegnati a svolgere appositi esercizi, ad imparare tecniche e stili, fino ad arrivare allo studio di un copione vero e proprio, per poter toccare il “mondo” teatrale, cinematografico e televisivo.

Dizione

Il corso di dizione è rivolto a tutti, giovani ed adulti, che per motivi professionali, personali, relazionali o per semplice piacere, sentano il bisogno di parlare con una corretta pronuncia ed articolazione. Può essere utile a coloro che devono parlare o leggere per un pubblico o in pubblico: genitori, studenti, insegnanti, manager, avvocati, medici, politici, guide turistiche, rappresentanti, speaker, cantanti, etc…Conoscere il proprio strumento voce aiuta ad acquisire una maggiore sicurezza nel parlare in pubblico, controllando al meglio la propria emotività.

Musical

Il musical è un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica, nato negli Stati Uniti tra l'800 e il '900. Un suo corrispondente in Italia è la commedia musicale! E' un corso rivolto a varie fasce di età. La nostra scuola crede molto nell'interdisciplinarità che stimola gli allievi a ricercare le proprie capacità artistiche.

Please reload

  • Facebook Social Icon
  • Instagram