Benessere

Pilates Matwork

E' un metodo ideato agli inizi del '900 da Joseph Pilates, i cui esercizi si basano sull'uso del respiro consapevole e volontario e sull'allineamento di tutta la struttura, rinforzando i muscoli situati più in profondità nel tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire dolori e disturbi alla schiena, alle spalle e in generale a tutto il corpo. Tale sistema ha come semplice caratteristica l’avere come unica necessità quella di un tappetino, un “Mat” appunto, su cui eseguire degli esercizi a corpo libero.

Pilates Studio

Il Pilates prevede l’utilizzo di piccoli e grandi attrezzi appositamente inventati e progettati da J.H. Pilates. Questi famosi grandi macchinari sono il REFORMER, la CADILLAC, CHAIR con SPINE CORRECTOR e SPRINGBOARD.

L’utilizzo delle Macchine permette, insieme alla Matwork a corpo libero, la pratica completa del Metodo. 
Sono studiate appositamente per agevolare il movimento in tutti i piani, svolgendo gli esercizi in modo più preciso e mirato senza sforzare eccessivamente le parti che non si intende stimolare, ma focalizzando, su precise zone del corpo.

Le lezioni sono proposte nella formula di sedute individuali, a coppia o piccolo gruppo, abbinate ad un programma di tonificazione - rassodamento con l’utilizzo dei piccoli accessori ed a tutti i programmi proposti nel nostro Centro.  

Ginnastica posturale

E' un tipo di ginnastica importante non solo per tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, ma anche a scopo preventivo, al fine di prevenire l'insorgenza di eventuali dolori e fastidi a spalle e schiena, che possono divenire più frequenti con l'avanzare dell'età. Il programma, guidato da un nostro professionista, è composto da esercizi per migliorare la coordinazione, riequilibrare la postura e apprendere le posizioni corrette da assumere.

Attività olistiche

Le discipline olistiche nascono da un preciso atteggiamento di ogni essere umano nei confronti di se stesso, degli altri esseri viventi e dell'ambiente che lo circonda.

Oggi il benessere è inteso come un circuito globale che pone l'uomo al centro di un universo OLISTICO - un insieme di corpo mente e spirito -

L'operatore olistico specializzato non è un operatore sanitario, e non eroga alcuna specializzazione sanitaria. Si occupa di trattamenti di riequilibrio Bioenergetico funzionale, basato su teorie e tecniche, volte al recupero ed al mantenimento del Benessere psico-fisico ed al miglioramento della performance.

Please reload

  • Facebook Social Icon
  • Instagram