Danza

Danza classica

Fin dalla propedeutica, i corsi di preparazione alla danza classica si adeguano di anno in anno partendo da una forma ludico-espressiva per i più piccoli, fino ad arrivare ad una lezione più articolata ed impegnativa per i più grandi, con lo studio sempre più approfondito della tecnica intrinseca.

Danza moderna

I corsi si articolano in stili e tecniche tra loro diversissimi (modern jazz, contaminazioni etniche, video dance, lyrical, modern-contemporary), avvalendosi di una naturale libertà di espressione e di movimento, pur non dimenticandosi delle preziose basi classiche, per realizzare, in ritmi e melodie diverse, un articolato disegno coreografico.

Danza contemporanea

Proveniente dalla danza moderna in Italia negli anni '70, propone ritmi e contro ritmi, sfrutta i “fuori peso”, studia le dinamiche delle “cadute” e inserisce anche movimenti acrobatici. I corsi propongono agli allievi di sperimentarsi in uno stile più quotidiano, maggiormente libero, spesso lasciando più spazio creativo all'allievo stesso e facendolo aprire all'improvvisazione.

Hip Hop e Break Dance

E' una danza che proviene dalla strada (“street dance”) e che è diventata una disciplina ricca di contaminazioni e quindi di vari stili come il Locking, il Popping, l'Uprock, il New Style, il Krumping e l'House. La Talent Academy offre corsi molto eclettici e divertenti per ogni fascia di età, proponendo anche la preparazione a gare nazionali ed internazionali, poiché l'Hip Hop è considerata “danza sportiva”.

Danza del ventre

Originaria del Medio Oriente, è una danza che si avvale di diversi stili a seconda della musica utilizzata e della provenienza regionale. Si caratterizza per un uso gioioso e giocoso del corpo e per i suoi dinamismi fluidi e sinuosi. La danza orientale aumenta la flessibilità e la tonicità del corpo, soprattutto della pancia, modellando la linea e giovando agli organi interni.

Danze latino-americane

Le danze latino-americane sono cinque (samba, cha cha cha, rumba, paso doble, jive) e fanno parte della categoria “balli di coppia” da competizione. Gli allievi, infatti, vengono preparati attentamente allo studio di questa disciplina per poi poter gareggiare nelle diverse categorie e classi. Queste danze sono caratterizzate da uno stile molto elegante e raffinato rappresentato al meglio grazie al feeling presente tra i due ballerini.

Danze caraibiche

Le danze caraibiche sono fondamentalmente tre: salsa, merengue e bachata, che a loro volta si distinguono per i vari stili, mescolando, in modo allegro, ritmo, vivacità e sensualità. Le lezioni alla Talent Academy sono molto divertenti e danno la possibilità agli allievi di apprendere velocemente le basi, le varie figure, aumentando via via le difficoltà e avendo fin da subito la possibilità di mettere tutto in pratica nelle sale da ballo!

Tango argentino

Il tango argentino è caratterizzato da tre ritmi musicali diversi ai quali corrispondono altrettante distinte tipologie di ballo: il Tango, la Milonga e il Tango Vals. Il tango rappresenta una vera rivoluzione nel ballo di coppia. Con gli altri balli ha in comune solo la presa fra i due ballerini, tutto il resto segue una logica totalmente innovativa. Gli allievi devono sentire il coinvolgimento in un ballo totalmente libero, privo di coreografie predefinite.

Flamenco

E' il simbolo più noto e più importante del folclore spagnolo. Movimento, leggiadria, forza, ritmo incalzante sono propri del flamenco. Ogni stile è segnalato da figure tipiche ed elementi coreografici, che esprimono benissimo il sentimento del ballerino.

Zumba Dance

E' un tipo di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Alla Talent Academy l'insegnante diplomata  utilizza musiche e crea coreografie allo scopo di divertire gli allievi, di far dimenticare loro lo sforzo fisico, di far consumare loro molte calorie, dimagrendo e tonificando i propri muscoli.

Mom Dance

E' un corso di danza moderna dedicato a tutte le mamme, e non solo,  che desiderino ritagliarsi un momento “privato” in cui dedicarsi a sé stesse. E' un marchio ideato dal nostro Direttore Mirko Bonatti.
Il ciclo di incontri vede un’alternanza di sessioni di danza-movimento, dedicate a sciogliere le tensioni pisico-fisiche del quotidiano attraverso sequenze ed esercizi mirati, in una lezione di puro divertimento.

Please reload

  • Facebook Social Icon
  • Instagram