Canto

" Dove la parola manca, là comincia la musica; dove le parole si arrestano, l’uomo non può che cantare."
(Vladimir Jankélévitch)

Canto moderno

Il corso di canto moderno offre un percorso di studio che va dall’impostazione di base fino ai più alti livelli di specializzazione.

Il metodo utilizzato presta una particolare cura alla “costruzione” e alla personalizzazione dello strumento voce, basandosi su una profonda e seria conoscenza della vocalità umana.

La didattica prevede lo studio della tecnica vocale e l’analisi-esecuzione di brani inerenti al programma.

Un punto di forza sono le numerose esibizioni dal vivo previste dal programma, quali: saggi, spettacoli, concerti, concorsi, provini, ecc. che rappresentano un confronto con il pubblico di fondamentale importanza per l'allievo.

Infine, non ultimo per importanza, il settore rieducativo, che si occupa di dizione, impostazione del parlato e correzione (non medica) di difetti di fonazione da stress o acquisiti.

Canto lirico

II corso di canto lirico fonde i metodi tradizionali con un personale ed innovativo lavoro sulla voce e sul corpo. L’allievo viene seguito ‘a tutto tondo’. Tecnica vocale, dizione, arte dell’interpretazione vocale e scenica, consigli sull’avviamento alla carriera, preparazione del repertorio, igiene vocale (per mantenere sana la voce nel tempo) e gestione dei problemi emotivi correlati all’esibizione, saranno i fondamenti delle lezioni.

Please reload

  • Facebook Social Icon
  • Instagram