top of page

Chi siamo

Talent Academy nasce nel Valdarno, nel 2013, come primo centro coreutico multidisciplinare per volere di Mirko Bonatti, noto ballerino, attore e conduttore, nonchè direttore artistico della scuola.

La sua costante crescita professionale e la sua forte motivazione hanno fatto in modo che la scuola diventasse un grande e completo centro artistico, dove Danza, Recitazione, Canto e Benessere si fondono in un unico grande progetto che propone percorsi didattici amatoriali e professionali ad allievi di ogni età e grado di preparazione che, oltre ad apprendere le molteplici discipline dello spettacolo, avranno l'opportunità di incontrare nuove persone ed arricchire la propria esperienza umana e professionale.

Talent Academy è un'associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal CONI ed affiliata ASC e CSAIN.

Fin dalla sua fondazione, l'obiettivo principale è quello di educare a tutto tondo i ragazzi sulle varie discipline artistiche per permettere loro di raggiungere il massimo potenziale come interpreti, elevando ed aggiornando continuamente gli standard educativi per rispondere ai continui cambiamenti che interessano il mondo dello spettacolo.

I docenti, interni ed esterni alla scuola, accuratamente selezionati e coordinati dal Direttore Artistico Mirko Bonatti, sono altamente qualificati e riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.

La scuola organizza e partecipa con i propri allievi a spettacoli, rassegne, concorsi, gare, film, trasmissioni tv, cortometraggi, pubblicità, creando così opportunità di crescita personale ed artistica ed occasioni di confronto culturale tra persone che condividono le stesse passioni.

Il nostro Centro si avvale di importanti collaborazioni con maestri e personaggi dello spettacolo di grande rilievo e soprattutto di importanti realtà per ogni settore come: BALLET CENTRE di Sabrina Margarolo, THE DREAMERS ACADEMY di Maria Bazzani, ATENEO DELLA DANZA di Marco Batti, LATIN PROJECT di Emanuele Soldi ed Elisa Nasato.

  • Facebook Social Icon
  • Instagram
bottom of page